Ultime ore di primarie del centrosinistra a Bari. Sarà, dalle 21 in poi, solo conteggio. E ci sarà tanto da contare perché le code ai seggi, ai nove seggi allestiti uno in ciascuna circoscrizione, sono code considerevoli. A mezzogiorno si era già a quota seimila votanti, all’ora di pranzo se ne stimavano circa 7500 e alle cinque del pomeriggio, si puntava il traguardo dei dodicimila, Insomma l’obiettivo dei diecimila è certo verrà superato.
Però le primarie del centrosinistra, per scegliere il candidato sindaco di Bari, oggi hanno anche offerto l’aspetto deteriore: a metà mattinata è stato necessario prendere la decisione di non rilasciare scontrini ai votanti perché il controllo del voto, il rimborso perfino dell’euro che occorre per andare al seggio, è un (ignobile, va detto) concreto rischio. E ha destato perplessità, gente che si è presentata all’ufficio elettorale del Comune per ritirare non un certificato elettorale, ma mazzi di certificati elettorali, a ripetizione, con deleghe in bianco dei cittadini.
Ma dalle 21 sarà solo conto delle schede e in tarda, tardissima serata, si saprà l’identità del candidato sindaco di Bari per la coalizione di centrosinistra. Risultati e aggiornamenti su www.noinotizie.it