Luigi Zinzeri (foto), di 52 anni, di Tuturano, è l’arrestato. Ma c’è un commando di otto uomini, che ha agito con tre auto, ad essere ricercato.
Rapina violenta e con indagine lampo a Torre Canne: tir carico di scarpe, valore della merce prodotta da un’azienda di Presicce, due milioni di euro circa.
L’autotrasportatore stava trasportando il carico di Tod’s e Hogan verso le Marche, ma il tir è stato assaltato da un commando di otto uomini, armati, i quali con le loro tre auto (riconosciute una Lancia Delta e una Alfa 159) hanno costretto a fermarsi il conducente dell’autotreno. Lo hanno quindi costretto a infilarsi nel bagagliaio di una delle auto, poi sono tutti ripartiti e uno dei malviventi, evidentemente, alla guida del tir. Quindi, compiuto un tragitto, il conducente del tir è stato liberato e ha riconosciuto, all’alba, di trovarsi tra Fasano e Monopoli. Andato in una carrozzeria in zona, la sua storia è inizialmente parsa incredibile agli operai che erano già al lavoro, poi è stato dato modo all’uomo di telefonare al 113 ed è intervenuta la polizia da Monopoli ed è stato anche impegnato nelle operazioni il comando di Brindisi.
Tramite il gps è stata rilevata la zona in cui l’autoarticolato potesse trovarsi. Di prima mattina i poliziotti sono andati in una masseria nelle campagne di Tuturano e hanno rinvenuto l’intero carico di scarpe, che era già stato nascosto. Sono state trovate anche due pistole, alcuni passamontagna e artifici pirotecnici. Come detto, arrestato l’uomo che in quella masseria si trovava.