Venezia-Brindisi, alle otto e mezza di sera. Ultima giornata della stagione regolare. Una partita fondamentale per i pugliesi che si trovano sul filo del rasoio in zona playoff del campionato di pallacanestro maschile di serie A. La formazione di Sacchetti, oltre a fare il risultato, dovrà anche verificare altri risultati, per capire se sia del lotto di candidate allo scudetto del basket.
Attenzione incentrata anche sul campionato di calcio di serie D girone H, ultima giornata: è il giorno del Bisceglie. Confermando il vantaggio di un punto sul Trastevere, oggi pomeriggio i pugliesi sarebbero promossi in legapro.
Chi lascia oggi, invece, i professionisti, è il Taranto, già matematicamente retrocesso da una settimana, essendo all’ultimo posto della legapro girone C. Abbandona la legapro (anche in questo caso, già tutto fatto sul piano matematico da settimane) il Foggia ma verso tutt’altro lido rispetto a quello dei pugliesi. I rossoneri dauni vanno in serie B e, per la serie cadetta, c’è il rinnovo del contratto del tecnico Giovanni Stroppa. Nell’ultima giornata di legapro girone C, Monopoli a un passo dalla salvezza diretta. Poi saranno i playoff, per tentare di portare nel campionato cadetto la seconda pugliese, il Lecce.
LEGAPRO girone C trentottesima giornata ore 17,30
Casertana-Catania
Cosenza-Foggia
Fondi-Catanzaro
Juve Stabia-Taranto
Lecce-Fidelis Andria
Melfi-Matera
Monopoli-Akragas
Reggina-Paganese
Siracusa-Virtus Francavilla Fontana
Vibonese-Messina
SERIE D girone H trentaquattresima giornata ore 15
Az Picerno-Anzio
Bisceglie-Agropoli
Cynthia-Trastevere
Gelbison-Potenza
Gravina in Puglia-San Severo
Madrepietra Daunia-Città di Ciampino
Manfredonia-Nocerina
Nardò-Francavilla in Sinni
Vultur Rionero-Herculaneum