Il Lecce, senza vincere il doppio confronto con la Sambenedettese, si qualifica. Pareggio per 1-1 nelle Marche, pareggio 0-0 al “Via del Mare”. I giallorossi salentini hanno avuto non meno di dieci occasioni per segnare, non ce l’hanno fatta, nella gara casalinga. Passano ugualmente il turno, per una migliore posizione nella stagione regolare rispetto alla Samb.
La Virtus Francavilla Fontana, senza perdere, è eliminata dai playoff del campionato di calcio di legapro. In Puglia, all’andata domenica, fu 0-0. In Toscana, al ritorno, ancora 0-0. La Virtus, in trasferta, ha giocato una gran partita. Ma non è bastato. Il Livorno si qualifica per la migliore posizione nella stagione regolare.
Qualificate ai quarti di finale: Alessandria, Cosenza, Lecce, Livorno, Lucchese, Parma, Pordenone, Reggiana.
Le vincenti delle otto gare accedono alla Final Eight: un sorteggio integrale genererà un tabellone che determinerà quarti e semifinali. I quarti di finale saranno disputati in gare di andata e ritorno, il 28 maggio e il 4 giugno. Le semifinali saranno disputate in campo neutro, in gara unica, allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze il 13 e il 14 giugno. Finale, sempre al “Franchi”, il 17 giugno, per determinare la quarta promossa in serie B con Cremonese, Foggia e Venezia.