Oggi Pino Pulito presenta il ricorso al tribunale amministrativo regionale. Punta ad ottenere, in extremis, la sospensione del ballottaggio di domenica prossima, 25 giugno, con Franco Ancona ed Eligio Pizzigallo (da sinistra a destra, nella scheda) che si contenderanno la carica di sindaco di Martina Franca. In ballo, stando al ricorso di Pulito, i dati della sezione 9, ormai diventata celebre per il grandissimo caos che sin dalla notte della domenica del primo turno ha caratterizzato l’andamento delle decisioni per il ballottaggio, da cui Pulito è escluso per la decisione della commissione elettorale. Non c’è solo quella sezione, nel documento proposto da Pulito ai giudici amministrativi.
Gianfranco Chiarelli, parlamentare, convoca i giornalisti per le dieci e mezza odierne, nel suo studio professionale. Preannuncia “importanti comunicazioni” riguardanti il ballottaggio. Incontro poi rinviato alle 19, quando gli esiti del ricorso al Tar (udienza alle 14) saranno presumibilmente noti.
Intanto, Franco Ancona ed Eligio Pizzigallo fanno l’unica cosa da fare (dal loro punto di vista) in questi giorni: la campagna elettorale. Perché, salvo sconvolgimenti, domenica prossima anche a Martina Franca come in altri 13 Comuni pugliesi e in centinaia di altri Comuni italiani, si voterà.
Rischiamo di andare a votare con l’incognita dell’annullamento del Tar anche successivo al ballottaggio
Ai candidati sindaco che, in questi giorni, hanno ripetutamente e giustamente affermato che la volontà del popolo, espressa con il voto, va sempre rispettata e, se necessario, anche ricorrendo all’autorità giudiziaria, è bene ricordare che sempre la volontà del popolo IMPONE CHE LA CITTA’ VENGA AMMINISTRATA e BENE ! anteponendo l’ INTERESSE GENERALE a quello PARTICOLARE.
Direttore le auguro una buona giornata.
La scorsa settimana, prima Ancona e poi Pulito hanno fatto delle conferenze stampa. In quella di Pulito è intervenuto anche l’onorevole Vitali. Apprendiamo oggi che anche la coalizione di Pizzigallo parlerà per bocca dell’onorevole Chiarelli. Non si fa riferimento alla persona di quella coalizione più interessata all’argomento: il candidato sindaco Pizzigallo. Dopo l’invito rivoltogli tempo fa dell’onorevole chiarelli a non andare ai confronti oggi ci troviamo anche di fronte all’esclusione di pizzigallo dalle conferenze stampa. Non si devono stupire se poi qualcuno lo definisca candidato sotto tutela o candidato per interposta persona. Tra l’altro domenica sera non ha tenuto il comizio sullo stradone al termine della processione come aveva fatto la sera prima ancona così come non si sente parlare di sue iniziative politiche in città
Stasera c’è Chi l’ha visto. È il caso di segnalare il caso?
L’ON. CHIARELLI PARLERA’, SE PARLERA’ IN QUANTO PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, E NON GIA’ QUALE ESPONENTE LOCALE DEL PARTITO “DIREZIONE ITALIA” FACENTE PARTE DELLA COALIZIONE DEL
CANDIDATO SINDACO ELIGIO PIZZIGALLO. POI, IL COMIZIO DOMENICA SERA NON SI E’ TENUTO X RIGOROSO RISPETTO DELLE CERIMONIE RELIGIOSE!
CARA SIGNORA, MA LEI LO CONOSCEA FONDO IL DOTT. ELIGIO PIZZIGALLO?
PRIMA DI TRANCIARE GIUDIZI, OCCORRE CONOSCERE X BENE LA PERSONALITA DI CHICCESSIA! ALTRO CHE SOTTO TUTELA. IL CANDIDATO SINDACO ELIGIO PIZZIGALLO NON E’ UNA CANNA AL VENTO…