rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: “migliaia di tir al giorno, pericolosa e devastante vicenda ambientale del traffico. Ora è finita” Comitato cittadino Fronte del porto, grazie agli interlocutori istituzionali per la decisione di modificare la situazione: si potranno "aprire le finestre e respirare dopo anni"

tir due

Di seguito il comunicato diffuso dal comitato Fronte del porto:

Dopo anni di battaglie e pressioni del comitato Fronte del Porto l’ aannosa, pericolosa e devastante vicenda ambientale del traffico di migliaia di TIR al giorno sotto casa dei residenti di Via di Maratona e zona piscine comunali, in entrata e uscita dal porto, ora ha avuto fine.

Da ieri mattina i TIR transitano da via Caracciolo (mercati generali) per entrare ed uscire dal porto attraverso l’apertura del varco portuale prospiciente la stessa via Caracciolo così come da anni prospettato dal Comitato e il tutto in attesa della realizzazione della strada camionale prevista dal vecchio piano regolatore..

La decisione che consentirà ai residenti di aprire le finestre e di respirare dopo anni è successiva alla interlocuzione recente che il Comitato Fronte del Porto ha avuto con l’assessore regionale ai trasporti Gianni Giannini e il dirigente al traffico e viabilità urbana del Comune di Bari Ing. Claudio Laricchia che si ringraziano.

Auspicabile che le altre questioni contenute nel documento/proposta del Comitato sulla colmata di Marisabella e sulle questioni sollevate in sede di percorso partecipativo dei cittadini al nuovo Pug (Piano Urbanistico Generale) di Bari di cui si chiede coerenza con la pianificazione portuale, siano tenute anche nella giusta considerazione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *