Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Giuseppe Balestra, classe 1995 e un minore, entrambi di San Vito dei Normanni.
I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare all’interno di una abitazione sita nel centro sanvitese, il cui proprietario è in via di identificazione, all’interno della quale hanno sorpreso i due ragazzi con 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in 85 dosi, nonché un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento della stessa.
Al termine delle operazioni di P.G. e come disposto dall’A.G. competente, il minore è stato ristretto presso il centro di prima accoglienza in Monteroni di Lecce, mentre il BALESTRA è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
—–
I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a seguito di emissione di esecuzione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, hanno tratto in arresto un uomo del posto, per atti persecutori nei confronti di due donne del posto.
Il predetto, era stato già tratto in arresto per il medesimo motivo nel decorso mese di maggio e come accertato dai militari, ha proseguito nella sua condotta violando ripetutamente le prescrizioni cui era sottoposto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.