Di seguito la tabella-manifesto con cui il club Forza Silvio di Martina Franca contesta gli aumenti Tares a Martina Franca, tabella diffusa dal blog di quella organizzazione (va evidenziato che viene pubblicata pur non condividendo il concetto secondo cui la sinistra sa aumentare solo le tasse):
Le tariffe TARES sono imposte dalle leggi nazionali. I comuni li commisurano ai costi del servizio rifiuti e dei costi indivisibili garantendo la copertura del 100% degli stessi. La Tarsu degli anni passati non copriva l’intero costo, a dire il vero non si è mai capito quale fosse la misura della copertura, nell’ultimo anno ha anche superato il 100% in violazione di legge. L’allora consigliere comunale Mariella intraprese, dal 2006, una battaglia sia sul costo del servizio rifiuti sia sulla TARSU. Le maggioranze dell’epoca, nulla hanno fatto per verificare quanto sollevato da Mariella e nulla ha fatto l’attuale amministrazione su quanto rilevato soprattutto dai revisori dei conti (dell’epoca). Il commissario Calvosa, assistito dal segretario generale De Carlo, hanno perso un anno di tempo attribuendo l’incarico per la redazione del piano industriale che non ha portato a niente, solo perdita di tempo. Oggi si pagano gli errori del passato a cui l’attuale amministrazione ha ritenuto doversi adeguare ma ritengo strumentale attribuire solo a questa amministrazione la paternità delle tariffe riportate nella tabella-manifesto. Direttore, cosa ne pensa?
Grazie per il suo intervento. Condivido in pieno. Dire che la sinistra sa mettere “solo” le tasse è un concetto forzato, decisamente. (agostino quero)
La sinistra sa aumentare solo le tasse, le amministrazioni del passato oltre alle tasse aumentavano i premi ai dirigenti. È vero il disastro viene da lontano e quelli di ora non hanno fatto nulla per fare chiarezza sui conti della tassa rifiuti. Ci troviamo qui aumento dopo aumento. Errore dopo errore.
Grazie per il suo intervento. Volendo puntualizzare, in tema di retribuzioni ai dirigenti comunali di Martina Franca non mi sembra tanto chiaro neanche quello che accade ora. (agostino quero)
Alle ultime elezioni Mariella doveva essere candidato consigliere del PD, un giorno, con tutte le rassicurazioni dei vertici del partito, per poi, il giorno dopo, gli stessi vertici del partito, PD, facevano l’altra faccia ed ascoltavano coloro che non volevano Mariella perchè altrimenti si sarebbe potuto compiere il completamento della pulizia in atto. La pulizia hanno dimostrato di (commento moderato in questa parte). Costoro, con l’ausilio del segretario generale Gallo Pierdomenico, si devono (commento moderato in questa parte) attribuire la responsabilità di aver assunto A TEMPO INDETERMINATO la Merico (commento moderato in questa parte)!!! Risultato: abbiamo tenuto fuori (commento moderato in questa parte) Franco Mariella che aveva intrapreso la strada della pulizia delle istituzioni (commento moderato in questa parte). Aggiunga Lei, Direttore, quello che ritiene.
Grazie per il suo intervento. Aggiungere? Piuttosto ho dovuto togliere. I commenti devono essere, anche formalmente, corretti. Grazie. (agostino quero)
Vorrà dire che non commenterò nuovamente.
Posso affermare che il contatto con questo blog termina qui!!!
Se non viene moderato anche questo commento, la gente saprà!!!
Grazie per il suo intervento. Ma io affermazioni querelabili non posso pubblicarle. Per lei e per me. (agostino quero)