Santa Croce sull’Arno: in Toscana il Martina non ha alternative alla vittoria. Consentirebbe di superare un’avversaria diretta, il Tuttocuoio, e di riagganciare almeno la zona playout, del difficile campionato di legapro seconda divisione girone B. Dopo il successo di domenica scorsa contro il Poggibonsi in un’altra gara fondamentale, oggi i tre punti rappresenterebbero lo slancio definitivo per la corsa alla salvezza.
Nell’altra gara del girone (inizio ore 14,30) in questa ventisettesima giornata anche il Foggia in Toscana, a Gavorrano contro l’ultima in classifica. Proveranno, i satanelli, a fare bottino pieno e sfruttare il pareggio del Cosenza, in casa 0-0 contro il Messina, nell’anticipo di venerdì, per salire ulteriormente in classifica.
In prima divisione girone B il Barletta va a Perugia e cercherà di fare un favore al Lecce, sconfitto l’altro ieri nell’anticipo a Viareggio (2-0) tentanto di bloccare gli umbri che proprio con il Lecce condividono la seconda posizione in classifica. Impegno molto difficile per la formazione biancorossa pugliese, peraltro.
Nel girone H della serie D la partita più importante inizia alle 15,30. Grottaglie-Taranto, che non è solo un derby. Il pareggio non serve a nessuno. Al Grottaglie è necessario vincere per consolidare la posizione nel tentativo di mettersi al riparo dalla zona calda della classifica, al Taranto è necessario vincere per non far correre troppo in là il Matera capolista che già corre di suo. Altro derby, Bisceglie-Manfredonia. Il Brindisi ospita il Real Metapontino, il San Severoin casa contro il Marcianise e Gladiator-Monospolis.
Per il basket, in serie A si gioca alle 18,15 al palaPentassuglia l’incontro fra Enel Brindisi e Pasta Reggia Caserta.
Altra serie A, quella del calcio a cinque: la Lc Solito Martina Franca, ultima in classifica, ospita (ore 21) il Kaos Futsal. Gli emiliani puntano al terzo poso solitario.