Antonio Cassano ai mondiali di calcio: dopo le prodezze continue che fa nel Parma (che, tutti parlano di Juventus, Roma e Napoli e di Inter e Milan in crisi, ma il Parma è sesto in classifica, in zona Europa) il giocatore barese sarà della trasferta in Brasile. Ne è convinto, ad esempio, il quotidiano Repubblica, che indica anche una tempistica per il riavvicinamento fra Antonio Cassano e la maglia azzurra: fra oggi e domani a Parma colloquio chiarificatore con Cesare Prandelli, dopodiché il commissario tecnico della nazionale sottoporrà a uno stage, fra gli altri, anche Cassano e poi ancora, potrebbe esserci il definitivo ritorno e rilancio nell’undici italiano dopo l’ultima partita giocata, la finale persa dell’europeo 2012 a Kiev.
Un talento così non può essere lasciato a casa, da una nazionale che voglia avere ambizioni. Del resto il progetto di Prandelli era partito con la coppia d’attacco Balotelli-Cassano, poi il barese si è un po’perso nel periodo milanese (ambo le sponde).
Poi, un altro che con la nazionale, e anche con la Puglia, ha (o ha avuto) un rapporto stretto, ha riportato Cassano a dare il meglio di sé: Roberto Donadoni.
Adesso Cassano, gli unici colpi di testa che fa, sono, magari, quelli in campo. Ma sono soprattutto i colpi con i piedi ad avere convinto anche gli ultimi scettici, premesso che qualcuno storcerà ancora il naso. Comunque, fra i 23 italiani al mondiale brasiliano, sembra proprio ci sarà anche un barese.
(foto: fonte echeion.it)