rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Mesagne: il carabiniere va in pensione, i colleghi lo salutano con un comunicato Gabriele Taurisano, luogotenente, si congeda dopo 37 anni di servizio

image004

Un carabiniere va in pensione. Sai che notizia. E invece no. I suoi colleghi hanno deciso di onorarlo, per far sapere a tutti come un servitore dello Stato, integerrimo, in forza a un’Arma che è fra le pochissime cose a riscuotere la più vasta fiducia del popolo, lasci il servizio. E noi siamo a nostra volta onorati di dare il nostro contributo a questo simbolico ringraziamento.

Di seguito il comunicato diffuso dai carabinieri di Brindisi:

Il 1° ottobre 2017, il Luogotenente Gabriele TAURISANO ha raggiunto il meritato congedo.

Arruolato nell’Arma a 18 anni, da Carabiniere ha prestato servizio presso la Stazione di Cassano Magnago in Lombardia; divenuto sottufficiale nel 1983, ha ricoperto l’incarico di capo equipaggio presso il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, per poi essere destinato al Comando della Stazione di Villa Pigna Bassa di Folignano (AP), dal 1986 al 1991. Rientrato in Puglia, fra il 1991 e 1994, ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo della Compagnia di Brindisi e il Nucleo Operativo del Reparto del Comando Provinciale di Lecce fino ad approdare, il 19.10.1994, alla Stazione di Mesagne, divenendone Comandante il 1° febbraio 2007.

Promosso Luogotenente il 21 novembre 2013, insignito di Medaglia d’Argento di Lungo Comando, nel corso della sua carriera si è distinto in numerose operazioni di servizio evidenziando sempre spiccata professionalità e perseverante impegno.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *