Oggi sarà trasportata a Fasano la salma di Donatella De Blasio, la trentaduenne morta ieri notte in un incidente stradale sulla A14 nei pressi di Vasto. La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio nella chiesa dei Purgatorio, a Fasano, dove domani alle 15 saranno celebrati i funerali.
La giovane donna, che era anche portiere della squadra di calcio a cinque Virtus Five di Martina Franca, è deceduta sul colpo nello scontro fra due tir, di uno dei quali lei era seconda autista.
Di seguito una dichiarazione diffusa dall’assessore allo Sport del Comune di Martina Franca, Stefano Coletta:
“Con sgomento ho appreso della tragedia che ha colpito l’ atleta della Virtus Five Martina Donatella De Blasio, una fatalità che ci lascia senza parole. Una disgrazia che colpisce tutta la città che, con passione, l’ha seguita nel corso delle gare e che, ancora una volta, purtroppo, piange una vittima della strada. A nome dell’Amministrazione ma soprattutto come giovane amante dello sport esprimo vicinanza alla famiglia, alla squadra e a quanti hanno condiviso con lei l’amore per questo sport che l’ha vista protagonista impegnata”.