“Scendiamo dalla prefettura molto sereni”. Pasquale Lasorsa, avvocato che ha rappresentato le ragioni del sindaco di Martina Franca nel conteggio delle schede, afferma che dall’esame relativo alla terza e ultima sezione in programma, emergono voti in più proprio per Franco Ancona, il sindaco. Cosa che, nel totale del riconteggio, porta a una quindicina di voti almeno, il distacco fra Ancona e il ricorrente Pino Pulito, a favore del rieletto sindaco di Martina Franca. Questo, secondo il centrosinistra. L’esame odierno, quello della sezione 39: fra le schede assegnate, in sede di verbale lo scorso gougno, come voti validi, dieci vengono segnalate al tar. Così come due, fra le nulle, che Pulito vorrebbe vedersi attribuire, e tre fra le nulle potenzialmente pro-Ancona.
In un’intervista tv Giacomo Conserva, esponente di Forza Italia che sostiene il ricorso si Pulito escluso dal ballottaggio per 2@ voti, evidenzia che dal suo punto di vista il riconteggio ha fatto emergere, come minimo, una gran confusione nell’attribuzione dei voti. Sarà ora il tribunale amministrativo regionale, il 21 marzo, a dire quale sia la conseguenza del riconteggio. Oggi appare più ottimista il centrosinistra.
Se dovesse essere riconfermata la vittoria di Ancona pulito e conserva devono fare devono una dichiarazione politica che riconosca la volontà popolare l atto antidemocratico di non presentarsi in consiglio comunale io dubito che lui ne abbia di senso dello stato ricordo che il vero sconfitto politico e lui che non ha portato i suoi voti di scambio?su pizzigallo