Bari ospita (ore 18,30) la finale della coppa Italia di volley maschile. Si sfidano Civitanova Marche e Perugia che ieri, nelle semifinali disputate sempre al palaFlorio, hanno eliminato rispettivamente Modena e Trento.
Calcio. Il Monopoli e la Sicula Leonzio hanno pareggiato, 1-1 nella prima gara della giornata in serie C girone C di calcio. Via via, fino al tardo pomeriggio, le altre gare con le pugliesi impegnate: Catanzaro-Bisceglie, Rende-Lecce e, in serata, Fidelis Andria-Cosenza.
Serie D girone H, ventunesima giornata. In extremis, il Potenza si è aggiudicato l’incontro di Manfredonia. I lucani erano in doppio svantaggio, per le reti in apertura di gara e in apertura di secondo tempo da parte di Amendola e La Forgia. Poi, nell’ultima mezz’ora, le tre reti del Potenza con Siclari, Di Somma e, all’89’, Guadalupi. Così il Potenza mantiene inalterate le lunghezze di vantaggio nei confronti delle inseguitrici, anzi allunga riguardo al Cerignola che ora è terzo e che è stato sconfitto a Taranto. I rossoblu ionici hanno ottenuto il successo grazie a reti di Favetta e Diakité, mentre per gli ospiti ha segnato Longo.
SERIE D girone H ventunesima giornata
Az Picerno-Francavilla in Sinni 2-1
Cavese-Team Altamura 2-0
Città di Gragnano-Aversa Normanna 1-1
Gravina in Puglia-San Severo 2-1
Manfredonia-Potenza 2-3
Nardò-Pomigliano 2-2
Sporting Fulgor-Sarnese 2-2
Taranto-Audace Cerignola 2-1
Turris-Frattese 4-0
CLASSIFICA
52 Potenza
48 Cavese
42 Audace Cerignola
41 Taranto, Team Altamura
37 Gravina in Puglia
36 Az Picerno
34 Nardò
25 Pomigliano
24 Città di Gragnano
23 Sarnese
20 Turris
18 Francavilla in Sinni, San Severo
14 Aversa Normanna, Frattese
12 Manfredonia
10 Sporting Fulgor
penalizzazioni: Turris -4, Manfredonia -2