Alle dieci del mattino l’elettore Giuseppe Ancona è andato a votare. Da votante, nella sezione 20 di Martina Franca, ha sottoscritto una contestazione. Nel seggio c’è il crocifisso, va tolto.
Il presidente di seggio, a sua volta, ha verbalizzato il diniego alla rimozione del crocifisso, citando anche sentenze a questo riguardo.
Per la cronaca, quella scuola porta il nome di un papa, fra l’altro. Non c’entra con la contestazione verbalizzata, comunque.
Al sig. Giuseppe Ancona che ha mostrato insofferenza al crocifisso suggerirei di leggere un libro fra i più pubblicati e tradotti al mondo : LA BIBBIA chissà che nn trovi pace e risposte ai suoi dubbi ed alle sue intemperanze. Con cordialità
Non conosco il presidente della sezione in oggetto, ma lo ringrazio per non aver rimosso il Crocifisso.
Purtroppo oggi ci imbattiamo sempre di piu in gente che è offesa con se stesso e con il mondo intero, bisogna compiatirla, aiutarla a venirne fuori. E’ importante comunque far capire a questa gente che se per loro quel pezzo di legno non significa niente non si devono preoccupare: la loro preoccupazione mi fa sperare sempre che riconoscendo quello che sta appeso ad una Croce. prima o poi ritornino a Lui.