Come anticipammo nei giorni scorsi, la colonna sonora che accompagnerà la nazionale di calcio per i mondiali del Brasile è fatta nel Salento. La regia è di Giovanni Veronesi, che magari proprio salentino non è ma che è un importantissimo regista italiano (a prescindere) e poi, lo scenario è quello dello stadio “Via del Mare” di Lecce e soprattutto, la voce è salentina: si tratta dei Negramaro. La band ha rielaborato un brano che ha fatto la storia della musica italiana e l’ha intitolato, per l’occasione, “Un amore così grande 2014”. Progetto ideato da Radio Italia che è fra gli sponsor della federazione italiana giuoco calcio. Verrà presentato nei prossimi giorni, proprio dalla Figc che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Il brano venne scritto nel 1976 da Guido Maria Ferilli ed ebbe un successo planetario nella versione di Claudio Villa. Ora si attende l’interpretazione del gruppo salentino.
Gli incassi del disco saranno devoluti interamente alla ricerca sulla sclerosi multipla e sulla Sla, sclerosi laterale amiotrofica.
(foto: fonte lastampa.it)