A Taranto, dopo il vertice di ieri, è deciso: nella giunta comunale ci sarà un rimpasto. Quando, e di che entità, chissà. Ma ci sarà.
Nel centro più importante della provincia, Martina Franca, ieri riunione di partito, quello che esprime praticamente mezzo consiglio comunale, il Pd. Stasera riunione di maggioranza. Burrascosa ieri, burrascosa si prevede stasera. Nell’aria un rimpasto, o forse un azzeramento, o forse nulla. C’è una questione che da settimane agita l’ambiente ed è legata ai contributi previdenziali del vicesindaco, avvocato. Doveva pagare il Comune (come ha fatto) o no? La legge, scritta maluccio, dice che i Comuni pagano. La corte dei conti, in varie interpretazioni di varie sezioni, dice che i Comuni pagano se il professionista smette di lavorare per fare l’amministratore pubblico. Ma la legge, nel testo così com’è scritto, non lo dice. Sul piano politico, quello sollevato da un giornale online, fondato o meno sembra il caso giusto, per una parte della maggioranza, di disfarsi del vicesindaco. Soprattutto dopo che un consigliere comunale (e regionale) ha sparato a zero nei confronti della coalizione, durante l’ultima seduta di consiglio comunale.
invece di rassegnare le dimissioni stefano effettua l’ennesimo rimpasto….dopo il valzer del fantasma ci ripropone il valzer delel poltrone motivetto a lui caro…….allunga l’agonia , mentre Taranto muore…..
Martina. Tanto caos per niente, il Sindaco deve chiedere la restituzione alla Cassa dei contributi già pagati dall’Assessore.