Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Sei nuovi vigili al Comune di Martina Franca.
A seguito del concorso, hanno preso servizio le cinque unità che, attraverso lo scorrimento di graduatoria, si vanno ad aggiungere al nuovo agente che aveva già preso servizio il mese scorso.
L’aumento dell’organico consentirà di garantire un maggiore controllo del centro abitato e di destinare una unità permanente al Centro storico, oltre che un prolungamento delle ore di servizio nel periodo estivo per andare incontro alle esigenze della città e dei numerosi turisti che, anche quest’anno, arriveranno numerosi a Martina.
“Si tratta dei concorrenti risultati i migliori all’esito di una procedura di concorso trasparente e rapida che registra una netta inversione di tendenza. L’ultimo concorso risale al 1984 – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa -. Una bella giornata per i ragazzi neoassunti, per il Comando di Polizia Locale e per la città che potrà contare su una maggiore attività di vigilanza specie nel Centro Storico ove è prevista una postazione dedicata. Fino alle fine dell’anno sono previsti altri tre nuovi ingressi per potenziare il nucleo ecologico del corpo di Polizia Locale, anche in vista del nuovo servizio di igiene urbana. Con questi nuovi ingressi il corpo risulterà potenziato di oltre il 30%”.