A parte la giornata di campionato delle squadre del territorio, oggi questa nostra zona, fra le due squadre, tiferà l’arbitro. Mezzogiorno e mezzo, stadio “Marassi” di Genova: anticipo della dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A, Genoa-Verona. Arbitra Angelo Cervellera di Martina Franca.
Non è il debutto assoluto, visto che la prima volta in serie A fu un Bologna-Bari 0-4 (22 maggio 2011, alla fine del campionato) e Cervellera ha al suo attivo anche qualche prestazione come giudice di porta, ma quello odierno è l’esordio stagionale da arbitro nel massimo campionato e, auspicabilmente, l’esordio per rimanere stabilimente nella massima serie. Del resto la partita è fra squadre di medio-alta classifica, insomma una partita importante.
Squadre pugliesi di legapro e serie D:
Pontedera-Lecce e Gubbio-Barletta in prima divisione girone B; Melfi-Martina e Casertana-Foggia in seconda divisione girone B; Bisceglie-Francavilla, Manfredonia-Brindisi, Monopoli-Matera, Marcianise-Grottaglie, Policoro-San Severo, Taranto-Gelbison in serie D girone H.