Di seguito un comunicato diffuso dai protagonisti dell’iniziativa:
Due mesi fa circa su un sito internazionale www.supernovaevents.com con sede in Città del Capo c’era un bando per trovare nuove sedi in cui dislocare questa organizzazione internazionale in altri 11 Paesi del mondo. Nel bando era necessario investire una “modesta” quota di 100 dollari ai fini d’iscrizione ed allegare le foto del proprio luogo di residenza. Queste due condizioni sarebbero state necessarie per poter avere il nulla osta da parte della sede centrale e attivare così il sito internet e mods pubblicitari sui vari social netwoork nonché autorizzazioni al copyright e diffusione del marchio. Una volta registrati e versata la quota e dopo aver caricato le foto (masserie, trulli, mare del Salento, mare Ionio, valle d’Itria e piazze principali della propria città) a scadenza del bando tutti i concorrenti avrebbero ricevuto l’esito. La SuperNova Events è un’organizzazione internazionale dj set, beet organization, eventi e manifestazioni che si avvale di parecchie partecipazioni con gruppi musicali o DJ di alto livello come ad esempio il gruppo rap Club Dogo ed il Dj Paul Kalkbrenner. Con più di 50 sedi dislocate in 28 Nazioni ed Italia sono Roma, Milano, Olbia, Mondello di Palermo e Amalfi da oggi si aggiungerà anche Martina Franca ed il Salento. Giovanni Fumarola e Fabio Lacarbonara hanno vinto il bando su oltre 200 candidature in tutta Italia che a loro volta vanno ad aggiungersi a 11389 candidature di tutto il mondo e dei quali hanno visto vincitori partecipanti di Shanghai, Bejing, Singapore, Sidney e Melbourne, AbuDabi, Toronto e Costantia. Due mesi fa provammo per gioco e non ci aspettavamo un risultato del genere: quello di essere selezionati fra tanti altri giovani che cercano di aprire un’attività tipo organizzazione di eventi. È stata scelta Martina Franca come del resto il mare del Salento per la varietà di potenziale turistico: trulli, masserie con piscine, centri benessere, ristorazione ed una struttura 5stelle lusso San Domenico a poca distanza che offre di certo un centro di soggiorno strategico. Proprio lì il 25 luglio 2014 siamo stati invitati a partecipare alla premiazione del bando. Subito dopo il 25 luglio avremo l’opportunità di assumere per contratto a progetto un grafico pubblicitario, una vocalist e e due Dj che facciano parte del nostro gruppo di lavoro. Entro un anno ci verrà chiesto di organizzare almeno un evento da 500 persone nella nostra città ed un altro nel Salento meta a nostra scelta. Avviata l’organizzazione e raggiunti questi obiettivi d’incasso sarà possibile inoltrare richiesta di gemellaggio di eventi con altre città del mondo che vorranno partecipare al partenariato: Londra, Liverpool, Edimburgo, Newport, Los Angeles, San Francisco, Miami, West Point e Orange Country.