
Il comunicato della lega di serie B:
La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre.
La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate.
Ci sono Foggia e Lecce, fra le 19 squadre. Solo che fino ad ora il campionato era stato a 22 squadre e una innovazione così repentina del format non va bene a chi ne è escluso, ad esempio le tre società candidate a ripescaggi dopo il ko di Avellino, Bari e Cesena. La lega di serie C, a sua volta, ha presentato una diffida perché venga rispettato il criterio delle 22 squadre da parte del torneo cadetto e dunque si proceda con i tre ripescaggi. Il calcio italiano, Cristiano Ronaldo e una serie A tornata (presumibilmente) splendente, è sempre nel caos.