Per dire quanto sia stato concitato il finale di partita, basti rammentare che il portiere del Monopoli ha preso la traversa con un colpo di testa e ha sfiorato il pareggio. O che il Monopoli aveva segnato a mezzo minuti dalla fine ma l’arbitro, fra le proteste dei giocatori di casa, ha annullato per fallo sul portiere del Taranto.
Detto tutto questo, la partita al cardiopalma si è risolta a favore del Taranto che ha vinto grazie a un gol di Balistreti, al 3’della ripresa.
Ci ha messo più di mezzo campionato, forse. Ma ora ci è arrivato. Il Taranto, con la vittoria di Monopoli grazie a un gol di Balistreti in apertura del secondo tempo, si porta al primo posto solitario della classifica in serie D girone H. I pugliesi hanno approfittato della contemporanea giornata di riposo del Matera e della sconfitta del Marcianise in trasferta contro il Gelbison e oggi hanno messo la freccia. Domenica prossima poi, c’è Marcianise-Matera e il Taranto impegnato in casa contro il Francavilla sul Sinni (avversario estremamente ostico, peraltro) proverà l’allungo, quello che i tifosi rossoblu sperano sia decisivo per arrivare in serie C.
SERIE D girone H trentesima giornata
BRINDISI-BISCEGLIE 3-0
FRANCAVILLA SUL SINNI-TURRIS 1-2
GELBISON-MARCIANISE 3-2
GLADIATOR-REAL METAPONTINO 1-0
GROTTAGLIE-REAL HYRIA 2-2
MONOSPOLIS-TARANTO 0-1
PUTEOLANA-MANFREDONIA 0-1
SAN SEVERO-MARIANO KELLER 1-0 (inizio ore 16)
riposa MATERA
CLASSIFICA
TARANTO 55
MARCIANISE 54
MATERA, TURRIS 52
MONOSPOLIS 50
FRANCAVILLA SUL SINNI 49
BRINDISI 48
GELBISON 39
BISCEGLIE, SAN SEVERO 34
REAL HYRIA, MARIANO KELLER 32
MANFREDONIA 31
REAL METAPONTINO 26
GROTTAGLIE 25
PUTEOLANA 23
GLADIATOR 21
Nardò radiato