La fine del Kismet, nel film, sarà in briciole. Stando al breve video riguardante le riprese di “Six underground” a Taranto. Il megayacht lungo oltre novanta metri (nei giorni scorsi era stato detto ottanta: in riva allo Ionio sarà cresciuto) viene bombardato da un aereo e si sviluppa un’enorme palla di fuoco. Finzione, molto spettacolare. Trattasi di un’applicazione e di magie del computer, evidentemente. Si vedrà poi sullo schermo cinematografico.
Il Kismet è l’attrazione principale: ormeggiato accanto al castello aragonese e a margine del ponte girevole. Che oggi è sede di notevoli limitazioni al traffico.
Anche perché il ponte è protagonista di giornata, ad esempio con la sparatoria sceneggiata proprio nel canale navigabile sotto il ponte girevole.
(immagine: tratta da filmato di Dino Maiano, si ringrazia Cinzia Amorosino)
Ma che stupidaggine è mai questa??? Si tratta di video realizzato con una particolare applicazione che aggiunge questi effetti.
Se realmente si trattase di un effetto speciale presente nel montaggio della pellicola non sarebbe certo visibile ad occhio “nudo” dal balcone.
E certo
Ma ci credete davvero quando scrivete che quella robaccia in stile asylum sia una cosa da M. Bay? ???
Prego?