A che punto è l’organizzazione degli eventi natalizi a Martina Franca? Al momento, mentre si fanno ovunque riunione (o in alcuni casi presentazioni, già) di manifestazioni, nella località della valle d’Itria si è al punto prossimo allo zero.
Ciò perché dopo una clamorosa polemica legata alla realizzazione di manifestazioni da parte di un’associazione temporanea d’imprese, l’amministrazione pubblica che aveva preso un impegno triennale ha deciso la marcia indietro. Ritiro del provvedimento, nuova procedura. Di cui, almeno fino alla scorsa fine settimana, non c’era traccia. E il periodo natalizio incombe.
Situazione attuale: niente programma, niente conclusione della procedura amministrativa, possibile contenzioso (o probabile) da parte di quegli organizzatori nei confronti del Comune. Per un atto che era stato ritenuto pure legittimo, si pensi. E che non ha la sua origine in questo 2018 perché la.prima presentazione, diciamo la gestazione, risale a un anno fa. Ma scandalizzarsi è andato di moda adesso, perché nel 2017 la proposta andò bene a tutti.