Una novità clamorosa per i dipendenti della Dussmann, azienda che ha (avuto) in appalto il servizio mensa, oltre che quello delle pulizie, per le sedi della marina militare a Taranto. Scaduto l’appalto, scaduta la proroga, l’azienda non sarà più presente a Taranto con le mense e ai dipendenti, con una comunicazione di oggi, ha detto che per loro il futuro è il trasferimento. A Trieste, dal 17 aprile. Trieste alcuni, Parma altri, Torino altri ancora, Blandolino altri ancora, confine con la Svizzera. Una comunicazione che ha gettato nel panico quei lavoratori.
Intanto continuano i sit-in e, oggi, pure un corteo nell’ambito della vicenda che riguarda anche i lavoratori delle pulizie.
La questione è stata dibattuta anche a margine del consiglio comunale di Taranto, nella seduta odierna. Lì è emersa la rabbia di gente che si sente maltrattata, trattata come un pacchetto da spostare da una parte all’altra, e neanche dietro l’angolo e neanche per uno stipendio che ne valga la pena. Un’altra sconfitta per il territorio.