Certo, se fosse stata una vittoria il discorso si sarebbe già chiuso oggi e invece bisognerà aspettare la trasferta (non facile) di Rieti venerdì prossimo nell’ultima giornata.
Comunque, la Lc Solito Martina Franca con il pareggio odierno per 3-3 contro la capolista Asti e approfittando di un’altrui sconfitta si avvicina, con un altro passettino, all’ingresso nei play off scudetto. Una debuttante in serie A.
Dunque: la partita di oggi al palaWojtyla di Martina Franca era iniziata con l’Asti, capoclassifica, che ha aperto le marcature al secondo minuti, poi il pareggio dei pugliesi e poi un susseguirsi di reti e di emozioni veramente cospicuo (compresa l’espulsione del portiere ospite). Finisce 3-3 e con questo punto il Martina, che va a quota 19, ne ha due in più rispetto a chi lo minaccia di più dalla zona play out.
Infatti il Marca, ultimo in graduatoria, era già lontano mentre l’avversaria diretta, il Napoli, ha perso in trasferta contro il Kaos. Così si ferma a quota 17 punti in classifica.
A Lecce, per il campionato di pallacanestro di prima divisione, è invece andata in scena la rissa in campo. Protagonisti, probabilmente, anche alcuni cestisti, dopo che la partita Scuola basket Lecce-All Star Francavilla Fontana è terminata con la vittoria del Francavilla Fontana ospite. La formazione francavillese ha vinto con un tiro da tre punti a pochi secondi dalla fine. Da lì è scattata la rissa in campo, con un bilancio di tre feriti, due lievi ma uno, il presidente del Francavilla, è finito in ospedale. Intervenuti, oltre ai soccorritori del 118, anche i poliziotti.