rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Norman Atlantic, quattro anni fa. La procura di Bari chiede il processo per 32 Naufragio al largo delle coste albanesi: 31 vittime, di cui 19 corpi mai ritrovati

norman atlantic incendiata

Fra il 27 e il 28 dicembre 2014, nel basso Adriatico, si verificò il disastroso incendio del Norman Atlantic. Per recuperare quella motonave partita dall’Albania e incendiatasi occorsero decine di ore di lavoro a causa di condizioni meteomarine terribili e non fu possibile, per i soccorritori, salvare tutte le persone a bordo dello scafo naufragato: 31 morti, di cui 19 corpi mai recuperati.

La procura di Bari, che indaga per quel disastro, ha chiesto il processo per 32 (fra cui due società) ritenuti responsabili, a vario titolo, del naufragio. Carlo Visentin titolare della Visemar proprietaria del traghetto, i due rappresentanti legali della greca Anek Lines noleggiatrice dell’imbarcazione, il comandante Argilio Giacomazzi e i 26 uomini dell’equipaggio. Anche se Giacomazzi, in quei giorni, divenne una sorta di eroe per come condusse lo scafo nelle condizioni terrificanti di quella navigazione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *