Home » Oggi primarie del centrodestra a Bari e a Foggia Centrosinistra, nasce il quarto polo. Lecce, si candida Russo
Oggi primarie del centrodestra a Bari e a Foggia Centrosinistra, nasce il quarto polo. Lecce, si candida Russo
24 Febbraio 2019
Oggi le primarie del centrodestra a Bari e Foggia.
Nel capoluogo pugliese si sfidano Di Rella, Melchiorre e Romito. Si vota dalle 8 alle 21, padiglione 7 della Fiera del Levante.
A Foggia (seggio nella palestra Taralli) si contendono la candidatura a sindaco Iaccarino, Landella e Miranda.
In serata sapremo, dunque, chi saranno i candidati del centrodestra alla carica di sindaci di Bari e Foggia.
Ieri a Bari, costituzione del cosiddetto quarto polo, del centrosinistra. Fa riferimento a Nichi Vendola e mette insieme vari movimenti ed esponenti politici. Fra loro vari assessori della giunta guidata dall’ex governatore pugliese e il sindaco di Taranto.
Di Mauro Armadi:
In un comunicato diffuso alla stampa Luca Russo ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative di Lecce.
Russo potrà contare sull’apporto di quattro liste: Movimento in Libertà, associazione di cui è il presidente, Salento Europa, associazione che opera sul territorio salentino da 23 anni, il movimento Diversi, un contenitore nel quale trovano spazio diverse sensibilità, e il partito dei Valori Cristiani, guidato dal Presidente Cosimo Cartellino.
“Siamo l’unica vera alternativa agli schieramenti tradizionali, troppo sclerotizzati su vecchi schemi, incapaci di dare risposte concrete e credibili ai cittadini – spiega Luca Russo – Il nostro obiettivo è quello di far tornare i cittadini ad essere protagonisti, a sentirsi parte di una grande comunità che intende riprendersi il proprio futuro. Vogliamo far tornare loro la speranza di un futuro migliore.”