Di seguito un comunicato diffuso dall’associazione Dico no alla droga:
I volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di materiale informativo contro le droghe in alcune attività commerciali della città di Trani. Un’azione che prosegue con costanza e tenacia in regione, negli scorsi giorni infatti si sono svolte le medesime attività di distribuzione di opuscoli informativi nelle città di Conversano e Turi, che continueranno ad interessare altre città della Puglia.
Il materiale distribuito, costituito da opuscoli informativi sulle diverse tipologie di sostanze stupefacenti, contiene preziose nozioni sugli effetti deleteri delle stesse. Certi che un importante deterrente contro l’uso e l’abuso di droghe possa essere la conoscenza, i volontari di Dico No alla Droga danno vita in tutta Italia a giornate dedicate alla distribuzione, riscuotendo un grande successo.
Sono numerosi i commercianti che si prestano con grande piacere alle attività, lodando iniziative del genere, uniche per consentire un miglioramento sociale.
Aiutare gli altri attraverso il volontariato, con autodeterminazione per combattere le droghe, perché come diceva L. Ron Hubbard “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze biochimiche”, una barriera che va combattuta ed i volontari di Dico No alla Droga sanno bene come farlo.