Di Angela Centrone:
In un pomeriggio di marzo Daniela, che conosce già Sabrina, scrive a Elena, la quale coinvolge Marilena. S’incontrano per un caffè e una chiacchierata.
Cosa hanno in comune? Sono mamme, tre di loro sono mamme di bambini speciali perché affetti da un disturbo dello spettro autistico.
Nasce la voglia di condividere saperi ed esperienze, di stare insieme per tentare a costruire qualcosa di concreto, di utile e bello, di inclusivo… E quindi decidono di coinvolgere Tiziana, Angelita, Anna, Giuseppe, e di ampliare l’invito a quanti vorranno unirsi all’idea-sogno di creare sul territorio una rete di persone e servizi a sostegno dell’autismo.
Il 2 aprile 2019, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, in programma alle ore 18.00 al Palazzo Ducale di Martina Franca un incontro aperto a genitori, operatori, amministratori e quanti hanno il desiderio di conoscere e condividere il progetto “Insieme per l’autismo”, nell’obiettivo di conoscersi, confrontarsi sui servizi già esistenti e su quelli desiderati, così da mettere a fuoco le necessità della comunità sul tema dell’autismo.
Parteciparanno:
Il Sindaco: Franco Ancona
Daniela Cervellera, Marilena Lafornara, Sabrina Chirulli, rispettivamente mamme di Edoardo, Claudio e Andrea e promotrici dell’iniziativa
L’Assessore per i Servizi alla Persona: Tiziana Schiavone
Presidente Commissione Servizi Sociali – Eligio Pizzigallo
Presidente Commissione Cultura e Sport – Angelita Salamina
Modera: Elena Convertini,