Di seguito il comunicato:
“Non precludetevi alcun interesse, ascoltate musica classica perché scoprirete che molte cose che pensate siano state inventate oggi in realtà appartengono al passato; quindi è molto importante avere una cultura generale musicale molto estesa, ma non bisogna precludersi l’ascolto della musica contemporanea (rock, leggera, pop, ecc.). Siate curiosi!”. Questo il consiglio che il celebre direttore d’orchestra e compositore Roberto Molinelli ha donato ai giovani artisti che si approcciano alla musica.
L’occasione è stata offerta dal Corso di formazione per “Orchestrazione, arrangiamento e direzione d’orchestra” attivato dal Liceo musicale “Carolina Poerio” di Foggia, in collaborazione con l’associazione musicale “Suoni del Sud”, l’11 e il 12 aprile scorsi proprio nell’Auditorium scolastico.
Un momento di apprendimento e di confronto tra musicisti e docenti delle scuole primarie e secondarie che ha riscosso un grande successo di partecipazione con ben cinquanta iscritti provenienti anche da fuori regione.