Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di un uomo, classe 1990 del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari.
Il giovane, riconosciuto responsabile di “atti persecutori”, commessi in Villa Castelli fra il 2013 e il 2014, deve espiare la pena di anni 3 e mesi 9 di reclusione.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna hanno tratto in arresto in flagranza di reato DIVIGGIANO Salvatore, 53enne del posto, per violazione delle prescrizioni.
Costui, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, è stato sorpreso mentre effettuava lavori agricoli nel proprio appezzamento di terreno, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.
DIVIGGIANO Salvatore, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della Stazione di Brindisi Principale hanno deferito in stato di libertà D.G.C., 23enne da San Pancrazio Salentino e B.S., 20enne da San Donaci, per furto aggravato in concorso.
Costoro sono state sorprese all’interno di un negozio di abbigliamento nella galleria del centro commerciale “Le Colonne”, dopo aver asportato degli indumenti per un valore di circa 60,00 euro. La merce, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
—–
I carabinieri della Stazione di Torchiarolo hanno deferito in stato di libertà F.A.F., 46enne, G.N., 34enne e F.M.B., 36enne, tutti di origine senegalese residenti a Lecce.
Costoro sono stati sorpresi per le vie del centro sprovvisti della carta di soggiorno e del passaporto, obbligatori per l’identificazione.