Di seguito un comunicato diffuso dalla legapro:
Una Lega sempre più al servizio dei club con un caposaldo, la formazione.
La Lega Pro organizza per il 14 maggio, presso la propria sede, l’incontro con le 9 neopromosse dalla Serie D.
“L’incontro con le società neopromosse oltre ad essere un benvenuto in Serie C- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- è un incontro per offrire tutte le informazioni per l’iscrizione al campionato e per accompagnare i club nel passaggio al calcio professionistico.
Entrare a far parte di un gruppo eterogeneo e bello come la nostra Lega significa anche seguire una nuova direzione. Noi abbiamo svoltato, facciamo come Lega un servizio per il calcio italiano. Formiamo giovani calciatori, giovani allenatori, giovani dirigenti e giovani arbitri.
“Il passato si è concluso- termina Ghirelli- ed assieme vivremo una nuova stagione con altre piazze di prestigio per dar vita ad un campionato che unisce la storia all’innovazione con il tratto distintivo che è l’unicità”.
Nel corso della riunione, le neopromosse dalla D incontreranno i responsabili degli uffici della Lega Pro. Sarà, altresì, l’occasione per i club che non sono mai approdati in Lega Pro e vi accedono per la prima volta, di visitare lo splendido palazzo del 1860, sede della stessa Lega, Villa Daddi già Grottanelli, costruito nel periodo di Firenze capitale d’Italia.