Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori:
Giovedì 27 giugno sarà inaugurata la XV Edizione del Festival dei Giochi di Ceglie Messapica, con una grande Cerimonia.
L’evento come ogni anno prevede due momenti il primo a partire dalle 19:00 quando per le vie del centro storico di Ceglie si radunerà il corteo festante del “Piccolo popolo” che accompagnerà la città e il Capobanditore alla cerimonia inaugurale prevista per le 21:30 in Piazza Plebiscito.
Quest’anno il tema scelto dall’organizzazione è l’ulivo, albero simbolo della nostra terra magistralmente ritratto nella locandina disegnata dall’illustratore cegliese Giuseppe Balestra.
Come si ripete da diverse edizioni il Capobanditore cercherà, giovedì sera dalle 21:30 , di convincere il Custode a consegnare metaforicamente le chiavi della città per far giocare grandi e piccini per 4 giorni consecutivi.
Ad aiutarlo nell’impresa ci saranno diverse compagni teatrali: Casarmonica – Ip – Produzioni Impertinenti – ExtraBeat – Soqquadro Company – Armamaxa teatro e Tessuto Corporeo.
Il Festival dei Giochi organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di ingresso libero – gioco gratuito.