Riserva naturale protetta, da trent’anni circa occupata da un camping-villaggio turistico. Pino di Lenne, territorio di Palagiano: sigilli. Operazione della polizia.
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
I servizi di controllo del progetto di “Comunità Sicure” hanno interessato questa volta il comune di Palagiano con mirati servizi di contrasto al commercio abusivo e con controlli amministrativi ad attività commerciali , circoli ricreativi e strutture turistiche .
I poliziotti del Commissariato Borgo, della Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Immigrazione coadiuvati dagli agenti del XV Reparto Mobile di Taranto, dalla Polizia Locale di Palagiano e dal personale A.S.L. tra le tante attività commerciali controllate hanno, in particolare, attenzionato un vasta struttura ricettiva nella zona costiera di quel comune dove sono presenti numerosi prefabbricati in legno , un ristorante con annesso market attualmente in disuso e due piscine.
I controlli hanno evidenziato le precarie condizioni igienico-sanitarie dell’intera struttura con evidenti tracce, all’interno dei locali, di muffa e ruggine e l’assoluta assenza di allaccio diretto all’Acquedotto.
Nei frigoriferi del ristorante, anche questi in precarie condizioni igieniche, sono stati rinvenuti alimenti e preparati alimentari scaduti o comunque privi di documenti di tracciabilità, conservati anche in maniera promiscua e poco idonea.
Tutti i prodotti alimentari sono stati pertanto sequestrati e immediatamente distrutti con un compattatore .
Sono tutt’ora in corso tutti gli accertamenti necessari per le eventuali contestazioni amministrative al gestore dell’area controllata.