Aggiornamento: questo il link https://www.noinotizie.it/15-05-2014/calcio-play-off-di-serie-d-taranto-arezzo/
Il Taranto batte il Monospolis 1-1. Una cosa che in genere non esiste, ma stavolta il risultato di parità è una vittoria (o una sconfitta, secondo i punti di vista). I rossoblu ionici hanno passato il turno dei play off grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare di serie D girone H. Nel corso della bella gara odierna (bella cornice di pubblico, anche) a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari la beffa monopolitana, con gol di Laneve all’89’, che ha pareggiato il vantaggio tarantino, tale sin dal primo tempo grazie a un gol di Balistreri su assist di Mignogna. Poi i supplementari e, visto come è finita, la formazione ionica supera nel derby regionale i biancoverdi, accedendo così al turno successivo dei play off di serie D. Dal 18 maggio scatterà la fase nazionale.
Di seguito tutti i risultati odierni. In neretto le qualificate. Il Matelica passa il turno per la migliore posizione in classifica rispetto al Termoli. Analogamente il Taranto passa il turno per la migliore posizione di classifica rispetto al Monospolis. Alle nove vincenti le gare odierne si aggiunge l’Arezzo, migliore semifinalista di coppa Italia di serie D:
Borgosesia-Lavagnese 4-0
Olginatese-Seregno 1-0
Marano-Sacilese 1-3
Correggese-Massese 4-0
Foligno-Pianese 2-0
Matelica-Termoli 3-3 (dopo tempi supplementari)
Terracina-San Cesareo 1-2
Taranto-Monospolis 1-1 (dopo tempi suppkementari)
Akragas-Agropoli 3-1 (dopo tempi supplementari)
Per determinare le cinque teste di serie, che giocheranno in casa le partite domenica 18 maggio in gara unica, si deve tenere conto dei migliori piazzamenti nella stagione regolare. Di seguito i piazzamenti delle squadre qualificate, tenendo conto del fatto che deve essere ancora disputata una partita e che alcuni gironi erano composti da un maggior numero di squadre, dunque con maggiori possibilità di fare punti:
Borgosesia 67 seconda classificata; Olginatese 57 terza classificata; Sacilese 66 seconda classificata; Correggese 81 seconda classificata; Foligno 69 seconda classificata; Matelica 68 seconda classificata; San Cesareo 66 seconda classificata; Taranto 62 seconda classificata; Akragas 72 seconda classificata