V. R., 17 anni, di Monopoli, è morta forse per un’overdose. Così ieri è emerso, dalla trasmissione tv “Chi l’ha visto?” che ha trattato in maniera estremamente approfondito il caso di quella che inizialmente era una scomparsa, poi trasformatasi in una tragedia anzi in un giallo.
La minorenne, che era scappata da una comunità di recupero di Civitavecchia e che voleva tornare in Puglia, ‘8 maggio alla stazione Termini fece la conoscenza di Corrado, un 44enne (secondo alcune versioni è di origine pugliese) che ha casa a Roma Prati, e lì vive con la mamma. Corrado portò V. R. a casa sua e la mattina dopo chiamò la polizia, per dire di avere trovato la ragazza nel letto, morta. Corrado non sapeva neanche come si chiamasse quella ragazza la cui identità si è accertata solo ieri. Ma una telefonata al programma tv, ieri sera, ha messo in dubbio il fatto che Corrado e la minorenne fossero sconosciuti
La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. Esami tossicologici e l’autopsia dovranno chiarire com’è morta V. R., l’adulto si dice estraneo a qualsiasi responsabilità. In caso di morte per overdose, chi ha dato la droga alla minore?
(foto: fonte “Chi l’ha visto?”)