Cinque giornalisti di Monopoli e un loro amico di Taranto stavano andando allo stadio ieri, per vedere il derby dei play off di serie D. La vicenda è riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno che parla dell’aggressione nei confronti dei monopolitani, fermati in viale Magna Grecia. Hanno dovuto dire agli individui che si erano messi di traverso per strada, chi fossero, poi è iniziata l’aggressione nei loro confronti. Uno di loro si ritrova, ora, con il naso rotto. Danneggiata anche l’auto che stava guidando. I cinque non hanno visto la partita, non hanno potuto fare neanche il loro lavoro insomma.
La cosa è stata denunciata alle forze dell’ordine che ora devono risalire ai responsabili. Lo stadio “Iacovone” era stato praticamente squalificato, per le intemperanze dei tifosi, e ieri la partita si sarebbe svolta a porte chiuse, se fosse stata mantenuta la decisione del giudice sportivo, poi superata dall’accoglimento del ricorso presentato dal Taranto.
(foto: diffusa al fine di corredare la notizia con l’inequivocabile dato della macchina danneggiata, fonte faxonline.it)