Domenica 22 settembre alle ore 10 (ritrovo in piazza xx settembre) il Soroptimist Club di Martina Franca, in sinergia con il Comune e altre associazioni di settore, organizza “SI cammina per il cuore”: una “passeggiata” di 6 km allo scopo di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle patologie cardiache. L’iniziativa rientra nelle azioni relative al progetto nazionale del Soroptimist International d’Italia “SI parla di cuore”, dedicato appunto alle problematiche legate alle malattie cardiovascolari, in particolare al femminile. Infatti, spesso, almeno fra le donne, i disturbi cardiovascolari sono sottovalutati e i sintomi di un infarto in corso non riconoscibili. Purtroppo, per quanto di incidenza minore, anche nella popolazione femminile esiste questa problematica ed è possibile prevenirne i danni, per esempio, attraverso uno stile di vita sano e controlli periodici nei soggetti a rischio.
Il ricavato dalle iscrizioni alla manifestazione, al netto dei costi, sarà impiegato nell’acquisto di un apparecchio multiparametrico che sarà donato alla Croce Rossa Italiana di Martina Franca.
Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi a Farmacia Mega, Farmacia San Martino, Farmacia Semeraro Rosa, Minerva Medica o FuturOffice.