Di seguito un comunicato diffuso da “Viaggiare in Puglia”.
Non solo Mosca. La Federazione Russa è un partner turistico importante per la Pugliae l’interesse per la nostra regione si sta allargando da Mosca ad altre città come San Pietroburgo e Ekaterimburg.
All’incontro di Torino della Task force Italo russa, best practice nell’ambito della collaborazione economica, cui partecipano circa 500 presenze italiane e 150 russe fra imprese, enti e istituzioni,la Puglia è stata al centro di un work shop sul turismo, al quale hanno partecipato oltre cento addetti ai lavori, che ha confermato il grande interesse turistico della federazione russa verso la nostra regione. “Con la Federazione si è stabilito in questi ultimi anni un rapporto privilegiato, grazie anche all’intenso lavoro di promozione e di educational organizzato da Pugliapromozione che ha portato nel 2012 ad un più 40% di presenze di turisti russi in Puglia”- commenta Giancarlo Piccirillo, Direttore Generale di Pugliapromozione. Molto apprezzato il video presentato al Business Forum sulla Puglia che ne riassume, in immagini e musica, le peculiarità: l’autenticità, l’enogastronomia a Km zero, soprattutto per quanto riguarda il pesce, le bellezze artistiche e gli aspetti legati alla spiritualità.
Il raddoppio dei voli charter Mosca- Bari che dalla prossima stagione saranno due a settimana fa sperare in ulteriori interessanti sviluppi per il turismo pugliese. E comunque non solo Mosca: la novità scaturita agli incontri b2b svoltisi nel pomeriggio con sedici operatori russi fra i quali Ural Airlines, è, oltre al consolidamento dei rapporti con gli operatori presenti a Mosca, l’interesse per la Puglia da parte di San Pietroburgo presente con il tour operator Art Travel e di Ekaterimburg chehanno proposto di organizzare insieme a Pugliapromozione una serie di eventi promozionali.Questo interesse è assolutamente in linea con la strategia di Pugliapromozione di allargare l’attività promozionale nella federazione russa.