Da decenni si discute dell’allargamento della strada provinciale Martina Franca-Mottola. Favorirebbe fra l’altro il collegamento, dalla valle d’Itria, con il casello autostradale. Ora provano due consiglieri comunali di Martina Franca, con un ordine del giorno, a riproporre la questione.
Di seguito il comunicato e a seguire, in formato pdf, il testo dell’ordine del giorno:
“E’ assolutamente necessario e strategico per la nostra città, per il suo sviluppo economico, per le imprese, per i cittadini, per evitare il traffico dei mezzi pesanti, avviare ogni azione amministrativa utile affinchè si possa completare l’allargamento della Strada Provinciale Martina-Mottola, infrastruttra che consentirebbe di collegare la nostra città e Zona Industriale, al casello autostradale Mottola-Castellaneta (San Basilio) (A14), in pochi minuti.
Ecco perchè abbiamo presentato un “Ordine Del Giorno” congiunto, confidando nella sottoscrizione e nell’approvazione di tutto il Consiglio, chiedendo al Sindaco di dare il giusto impulso per avviare l’adeguamento del progetto e l’inserimento dello stesso nel Piano delle Opere Pubbliche della Provincia di Taranto e nella pianificazione strategica dell’Area Vasta di Taranto a cui il nostro Comune ha aderito.”
I Consiglieri Comunali
Giuseppe Cervellera – PD
Giuseppe Chiarelli – Gruppo Misto
odg collegamento autostradale A14