rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Uomo-natura: quale rapporto?”, università del Salento Inizia oggi la sesta edizione della rassegna "Filosofica-mente. Riflessioni sul pensare e sull'agire"

filosoficamente2020

Di seguito un comunicato diffuso dall’università del Salento:

Sul tema “Uomo-Natura: quale rapporto?” prenderà il via lunedì 18 novembre 2019 la sesta edizione della rassegna “Filosofica-mente. Riflessioni sul pensare e sull’agire”, a cura del corso di laurea in Filosofia dell’Università del Salento e del Liceo “Comi” di Tricase: primo appuntamento alle ore 15 nell’auditorium del Liceo (via Tricase Porto – Tricase, provincia di Lecce) con i saluti del Sindaco di Tricase Carlo Chiuri, la presentazione del progetto a cura della Dirigente scolastica del Liceo “Comi” Antonella Cazzato e del professor Fabio Ciracì di UniSalento, e una lezione sulla sostenibilità a cura del professor Ferdinando Boero dell’Università di Napoli.
I seminari continueranno al “Comi” fino a marzo con le “pillole filosofiche” dei professori UniSalento Fabio Sulpizio, Giorgio Mastrobisi, Igor Agostini, Elena Laurenzi, Giorgio Rizzo e Michele Carducci, che a partire dagli studi del proprio ambito di ricerca proporranno appunto riflessioni di circa 20 minuti aperte alla discussione con gli studenti.
L’iniziativa si allargherà inoltre al Liceo classico “Virgilio” di Lecce” e al Liceo “Vanini” di Casarano, dove si svolgeranno incontri similari con i docenti Nadia Bray, Adele Spedicati, Ennio De Bellis e Fiorella Retucci.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *