rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: progetto scuole sicure, la campagna antidroga Negli istituti gli agenti

IMG 20191206 132208

Nella foto di Francesco Manfuso le pagine di un opuscolo. Le copie vengono distribuite agli studenti nell’ambito della campagna di informazione antidroga. Scuole sicure 2019-2020 con gli agenti (polizia locale, nell’immagine) a confronto con i ragazzi.

Di seguito la notizia diffusa da studio100.it:

La Polizia locale di Taranto da circa un mese sta portando avanti il progetto “Scuole sicure” finanziato dal Ministero dell’Interno con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui pericoli dell’uso di droghe ed alcool. Il progetto si articola in diversi modi:
– controllo all’esterno degli istituti scolastici superiori con la presenza di vigili urbani e il supporto della Polizia di Stato;
– installazione di un sistema di videosorveglianza nelle scuole che sarà attivato a breve;
– incontri formativi con gli studenti al fine di illustrare gli effetti dell’uso di droga ed alcool alla guida.
Inoltre il comando della Polizia locale di Taranto ha realizzato una brochure “Droga, no grazie!” che è stata distribuita in tutte le scuole della città all’interno della quale sono spiegati i rischi ai quali si va incontro in caso di assunzione di droghe o alcool per la salute e nel momento in cui ci si mette alla guida nonché i servizi ai quali rivolgersi in caso di dipendenze.
Il progetto coinvolge diversi istituti di scuola secondaria superiore di Taranto: Pacinotti, Archimede, Battaglini, Aristosseno e Righi.
Il prossimo incontro educativo è previsto venerdì 13 e sabato 14 dicembre all’Istituto Pacinotti a partire dalle 8.30.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *