Due donne pugliesi, stasera, al centro dell’attenzione nella puntata di “Chi l’ha visto?”, stasera, su Raitre.
La morte di Valeria Ruggiero presenta troppi misteri ancora. La diciassettenne di Monopoli trovata morta in casa di uno sconosciuto (il quale ha dato, lui, l’allarme) era scomparsa il 7 maggio da Civitavecchia, in una comunità in cui si trovava. Il 9 maggio trovata, appunto, cadavere nell’abitazione di Roma Prati, dove Corrado, il 44enne che ne ha denunciato la morte, aveva ospitato Valeria. Corrado, in quella casa, abita con la mamma. Che è successo fra il 7 e il 9 maggio? La comunità di Civitavecchia ritiene di avere segnalato alle forze dell’ordine l’allontanamento della ragazza ma le sorelle e la mamma di Valeria, e i rispettivi avvocati, dicono che la denuncia è del 9 maggio, in realtà. Quando Valeria era già morta (e non si sapeva neppure chi fosse, quella ragazza deceduta: si sono attesi giorni per riuscire a capire chi fosse). Poi c’è, appunto, il ruolo di Corrado. Com’è morta Valeria, in quella casa? Le sorelle della ragazza e la sua mamma dicono di troppe lacune nell’evolversi delle cose, perfino il non aver fatto vedere gli abiti di Valeria alle congiunte, in sede di riconoscimento. Una morte, quella di Valeria Ruggiero, che è tuttora un giallo. Nessuno ha saputo ancora dire come è morta.
In serata è stato trattato anche il caso di Antonella Scirocco, la donna di 37 anni di cui non si hanno notizie da otto giorni. Mamma di una bimba, ne demmo notizie nei giorni scorsi, è stata vista l’ultima volta (con tanto di videocamere) in treno verso Rodi Garganico. Poi più niente. L’ex compagno di Antonella, Antonio Cerrone, intervistato, giura di non aver alcuna responsabilità in nulla, di questa vicenda.
Naturalmente, chiunque sia in possesso di informazioni o ritenga di avere elementi utili, li comunichi al più presto alle forze dell’ordine.