Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione Taranto Nord, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto, all’interno di un circolo ricreativo gestito da una 43enne tarantina, 32 KG di sigarette di contrabbando. In seguito, i militari, hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione della donna, dove vi era anche il marito sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e dove i militari rinvenivano ulteriori 18 KG di sigarette. Tutti i tabacchi rinvenuti sono stati posti sotto sequestro mentre la coppia è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria competente per violazione delle norme concernenti il contrasto al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.
—–
I Carabinieri del Nucleo Operativo – Aliquota radiomobile della Compagnia di Massafra (TA) hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, 3 cittadini albanesi con precedenti di polizia e residenti in città.
I militari, durante un controllo alla circolazione stradale, dopo aver fermato la macchina sulla quale viaggiavano ed averli sottoposti a perquisizione personale, hanno deciso di accompagnare i soggetti in caserma per approfondire i controlli sul mezzo. Durante il tragitto però, veniva gettata maldestramente dal finestrino dell’auto una busta di plastica che, recuperata prontamente dai militari, è risultata contenere 1 Kg circa di Marijuana.
La sostanza rinvenuta, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare ai malviventi almeno 5000 euro.
I prevenuti, al termine delle formalità di rito, sono stati arrestati e, su disposizione dell’A.G., tradotti presso la casa circondariale di Taranto.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro per essere analizzato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.