Varie persone non al corrente delle nuove disposizioni. È forse il caso, da parte delle,autorità, di un’approfondita comunicazione, persona per persona, verso i destinatari dei servizi.
Di Angela Maria Centrone:
Da ieri, su ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, gli ospedali pugliesi sono a disposizione in caso di emergenze dovute al codiv-19. Per questo motivo sono stati di fatto annullati (o meglio rimandati) tutti i trattamenti di day hospital e day surgery, anche se programmati. Purtroppo, come sta avvenendo troppo spesso in questi giorni, i provvedimenti non sono chiari e potrebbe capitare che, per mancata comunicazione diretta da parte dell’azienda sanitaria, ci si presenti in ospedale proprio per sottoporsi a piccoli interventi, visite et similia. Astenetevi. In questo momento concitato, anche se alcuni nosocomi peccano di organizzazione ed efficenza comunicativa, date per buona la direttiva regionale, a meno che non si tratti di una vera e propria urgenza. Al momento la priorità è non appesantire i nostri reparti e gli operatori sanitari.
Segnala una lettrice di Martina Franca:
Per entrare in ospedale a prendere un referto. Vengono annullati ricoveri e operazioni e questi non riescono a mandare una mail per evitare di accedere a tutti coloro che fanno la terapia. Ho telefonato e non possono mandare mail per privacy. Ma non siamo in emergenza?
Una lettrice di Manduria:
Ore 8. La gente è fuori ad aspettare di capire se potrà essere sottoposta agli eventi programmati e alle visite. Stanno ammucchiati fuori.