rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Conte chiude l’Italia: messaggio ai cittadini VIDEO Solo servizi essenziali e poco altro in attività pubblica. Il presidente del Consiglio parla a conclusione di un'altra giornata campale nel contrasto al corona virus. Nomina di Domenico Arcuri commissario

IMG 20200311 210448

Prima questo scritto:

Ai tanti cittadini preoccupati per il lavoro, per le loro attività, alle mamme, ai papà, ai nonni e agli amici che oggi devono rimandare il loro abbraccio, voglio dire che lo Stato non si dimentica di voi: è al vostro fianco oggi e lo sarà domani.

Abbiamo stanziato una somma straordinaria di 25 miliardi per far fronte alle difficoltà di quest’emergenza. All’Unione europea abbiamo parlato con voce chiara e decisa. Ora c’è la massima consapevolezza che per affrontare questa sfida comune bisogna ricorrere a tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, sia nazionali che europei. Adesso sia l’Ue che la Bce sono pronte a fare la loro parte, garantendo liquidità e sostenendo le imprese.

Ringrazio tutti gli italiani per i piccoli e grandi sacrifici che stanno compiendo in questi giorni. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore e per correre insieme più veloci domani. Ce la faremo.

Poi, per il presidente del Consiglio, il messaggio video. Conte chiude l’Italia, fatta eccezione per servizi essenziali e poco altro. Ma il non strettamente necessario si ferma, per proteggere il Paese dal corona virus:

Spostamenti solo per:
– lavoro
– salute
– necessità

APERTI
– alimentari
– supermercati
– farmacie
– parafarmacie
– consegne a domicilio
– trasporti (distributori carburante)
– servizi di pubblica utilità
– banche, poste, assicurazioni
– uffici: aperti, ma vanno incentivate ferie, congedi retribuiti, lavoro agile e chiusi i reparti non indispensabili
– industrie e fabbriche, ma devono assumere protocolli di sicurezza

CHIUSI
– negozi
– parrucchieri
– centri estetici
– bar
– pub
– ristoranti
– servizi di mensa che non garantiscono distanza interpersonale di almeno un metro

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *