Chiuso l’aeroporto è rimasto il treno da prendere. E così in serata, il Milano-Palermo e, in particolare, il Milano-Lecce, erano pieni di persone. E il personale viaggiante di Trenitalia, come sottolinea Repubblica, che evidenzia il problema di.non sufficienti condizioni di sicurezza per i convogli dei viaggi notturni.
Due caratteristiche rispetto alla prima volta: ora bisogna presentare l’autodichiarazione, dunque si è tracciati, e le motivazioni devono essere sostanziali, per viaggiare.
L’assessore ai Trasporti della Regione Sicilia chiede (fobte: Adnkronos) che il governo disponga, già oggi, il blocco dei treni dal nord al sud perché non sia vanificato lo sforzo fatto e in corso nelle regioni meridionali.
Detto questo, di grazia, cosa si viene chiusi in casa a fare, se a casa, tutti, non si rimane? E soprattutto, il sud che sta cercando con tutte le sue forze e la sua serietà encomiabile (ci si pone il problema di andare all’isolato accanto) di resistere ad una situazione di emergenza, perché deve essere sottoposto a questi rischi?
Link all’articolo qui:
Aggiornamenti qui:
Bari: arrivati in cinque con i treni della notte dal nord Verifica del sindaco in stazione