Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Monopoli, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne del luogo, incensurato.
Il predetto, al termine di un servizio di osservazione che si è concluso con una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 23 di cocaina, suddivisi in 5 dosi, nonché materiale per il confezionamento. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro per le successive analisi di laboratorio a cura della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. L’arrestato, su disposizione della competente A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
—–
Nell’ambito delle assidue attività di controllo del territorio finalizzate a verificare il rispetto delle disposizioni per il contenimento del virus COVID-19, i “Falchi” della Squadra Mobile, transitando in “Città Vecchia”, hanno notato uscire, a velocità sostenuta, da via Garibaldi una Fiat Punto con un uomo al volante .
Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di procedere al controllo dell’automobilista.
Dopo un breve tentativo, di fuga la macchina è stata fermata in via Napoli , subito dopo aver attraversato il Ponte Sant’Egidio.
Nel corso del controllo, i “Falchi” hanno scoperto, accovacciato sul sedile posteriore dell’auto, un passeggero in evidente stato di agitazione. Entrambi i fermati, rispettivamente di 36 e 37 anni ed entrambi originari di Grottaglie, non hanno saputo fornire giustificazioni circa la propria presenza a Taranto.
I poliziotti, nel corso della successiva perquisizione personale dei due, hanno trovato nelle tasche del passeggero alcuni involucri in cellophane di colore verde contenenti eroina , cocaina e hashish e nel giubbotto del conducente altri due piccoli involucri in carta alluminio contenenti hashish.
Pertanto i due sono stati accompagni negli uffici della Questura, dove il passeggero, pregiudicato grottagliese di 36 anni, trovato in possesso della maggiore quantità di sostanza stupefacente è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, mentre il conducente dell’auto è stato segnalato alle Autorità competenti quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I due fermati sono stati anche sanzionati per l’inosservanza alle disposizioni in materia di prevenzione del contagio da covid-19.