Secondo giorno di riduzione idrica in 17 Comuni della provincia di Taranto: oltre al capoluogo, Avetrana, Carosino, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Massafra, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Sava e Torricella. Questa situazione durerà fino alle 5 di venerdì 13 giugno ed è causata da lavori di riparazione di una perdita dalla condotta del Pertusillo.
“Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo” chiarisce Aqp. “Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.
Inoltre, da stasera, per l’intera notte, niente acqua in alcune zone di Bari. La sospensione, legata a lavori di miglioramento della rete, durerà nove ore, fino alle 7 di domani, e interesserà in particolare le utenze di via Pagano, via Crispi e traverse.